White cake e Si sente già il profumo del Natale…

white cake

Finalmente arriva la neve…

” La gentilezza è come la neve. Rende bello tutto ciò che copre.”  cit.Kahlil Gibran

Ho messo in forno la mia White cake ed è arrivata la neve per davvero! La mia Torino è tutta bianca! Da anni non ne veniva così e da anni mai vicino al Natale, forse c’è speranza per avere una Vigilia imbiancata! Quando si avvicina Natale uno dei miei più grandi desideri, ogni anno è proprio questo: che nevichi!

Lo so che la neve in città crea disordine e sui marciapiedi diventa difficile camminare, ma io adoro vedere le strade imbiancate e gli alberi coperti di bianco. Riempirmi gli occhi di del bianco abbagliante dei fiocchi e respirare aria fresca e pulita, mi rende subito di buon umore.

E dal forno si sente profumo di Natale….

christmas cake

Forse proprio nell’attesa che la neve arrivasse avevo già pensato ad una torta, dove fosse il bianco ad imperare e che aprisse le porte al clima natalizio. Così il mio 8 dicembre l’ho passato in casa, tra i fornelli a preparare la Christmas Cake 2017, con i ritmi lenti di un giorno di festa dove non c’era fretta di andare da qualche parte o fare qualcosa.

Una torta soffice con un impasto ricco di mandorle e farcita con ricotta e marmellata di pere e zenzero, ecco come ho pensato di tradurre il Natale in cucina quest’anno.

E per il decoro? Non ho pensato ad altro che ad una montagna di panna montata e fiocchi di neve di zucchero, impreziositi da palline bianche di cioccolato pronte per essere appese all’albero.

Vado a sfornare qualche altro dolcino,

A presto

bianco natale

neige noel candela ntalizia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *